Le attrazioni storiche e artistiche di Corrientes sono molte, ma nei dintorni abbondano spiagge bianche e natura incontaminata. La città merita senza dubbio una visita e con la sua bellezza riesce a imprimersi nella memoria di chi la visita.
Ecco cosa vedere a Corrientes
Piante esotiche e specie vegetali di tutto il mondo sono invece l'attrazione del giardino botanico. Al suo interno, si possono ammirare circa 1000 specie di piante sparse tra i 5,5 ettari del parco per giungere al roseto che conta 200 esemplari.
Gli appassionati di storia resteranno certamente affascinati da Casa Lagrana, monumento storico ed edificio simbolo della guerra della Triplice Alleanza. Fu il quartier generale dell'esercito paraguaiano e rappresenta un classico esempio dell'architettura spagnola.
Corrientes è l’ideale per il turismo alternativo. Sono diversi i complessi turistici della zona che offrono gite, più o meno avventurose, in canoa, sulle moto d'acqua oppure con lo sci acquatico sulle onde del Paranà.
L'ideale per visitare la provincia argentina e partecipare alle tante attività che si possono compiere in questi luoghi, è noleggiare un'auto prima della partenza grazie a TiNoleggio, per poi ritirarla all'Aeroporto Corrientes, assicurandosi così la massima libertà negli spostamenti.
La provincia argentina permette di vivere esperienze uniche, in mezzo alla natura incontaminata. Riselendo il corso del fiume si può raggiungere verso il Paraguay e, inoltre, durante il tragitto si possono ammirare delle vere e proprie oasi, dove fermarsi per ammirare il passaggio animato dalle mandrie guidate dai gauchos.
Il consiglio è quello di rilassarsi sulle spiagge sabbiose ed entrare in località come Caà Catì, dove i Musei Juan Carlos Gordiola Niella e David Martìnez fanno scoprire gli aspetti della storia locale e dove concedersi a momenti di shopping nel negozio tradizionale El Asturiano.