La città è servita da uno scalo omonimo, situato a circa 7 km a sud-est del Paese. Una volta atterrati, potrete ritirare un'auto a noleggio presso l’Aeroporto Paranà, in precedenza prenotata con TiNoleggio e dirigetevi verso il centro della città per godere delle numerose attrazioni che offre ai visitatori e turisti.
Le principali attrazioni di Paranà
La visita alla cattedrale è considerata sia dai locali che dagli stessi turisti una tappa obbligatoria per chi si trova a Paranà. All'interno della chiesa, inoltre, potrete contemplare i numerosi dipinti presenti. Un'altra chiesa molto importante della città è la Chiesa di San Michele (Iglesia San Miguel), che si trova nelle vicinanze della Plaza Alvear.
La Plaza Alvear è molto conosciuta dai turisti in quanto è vicina a tre musei e al Palazzo del Governo della Provincia, situato a soli 100 metri dalla chiesa di San Michele. Nella “Casa de Gobierno” è vietato entrare, ma è comunque possibile ammirare la splendida architettura esterna, veramente di grande bellezza.
Tra i musei più interessanti da visitare a Paranà c'è quello delle Belle Arti, che sorge di fronte a Plaza Alvear. Al suo interno è possibile ritrovare numerose opere di valore. Un altro dei luoghi da vedere nella città argentina è il Parque Urquiza, il parco più bello di Parana, che offre la possibilità di compiere lunghe passeggiate immersi nella natura e nella pace.
Tra le attrazioni principali, infine, vi è anche il tunnel che scorre sotto il fiume, attraverso cui Paranà è collegata con la sorella maggiore, Santa Fè.