Questo scalo è situato a circa 7 chilometri dalla città di Formosa ed è dotato di tutti i servizi principali.
Formosa: ecco cosa vedere
La città argentina di Formosa è situata nella parte nord orientale del Paese e sorge sul fiume Paraguay, a più di 1.000 chilometri da Buenos Aires. Il periodo migliore per visitare questa zona è quello che va dal mese di luglio a quello di settembre, perché il caldo non è eccessivo e le precipitazioni sono meno frequenti.
Una delle cose più rappresentative di questa città argentina è la Cattedrale di Nostra Signora del Carmen; l'Argentina è infatti un paese a maggioranza cattolica e gli abitanti di questa terra sono molto religiosi. La stupenda chiesa è stata eretta intorno agli anni '50 del secolo scorso e attualmente è la sede del Vescovo.
Gli amanti dell'arte e della storia potranno visitare il Museo Storico Provinciale e il Palazzo del Governo. Il territorio naturale della provincia di Formosa offre diverse possibilità in ambito di escursioni, trekking e canyoning.
Tappa fondamentale di queste escursioni sono le Cascate di Iguazù, un luogo dove la natura regna incontrastata e il panorama offerto è davvero spettacolare. Dal punto di vista antropologico e archeologico, questa parte del Paese è molto ricca di siti risalenti al periodo precolombiano della dominazione Inca.
È possibile ammirare le rovine della città di Quilmes, uno dei siti archeologici più importanti di tutto il Paese. Si suggerisce di visitare anche la città di Salta che possiede un museo archeologico di spessore, con pezzi unici, come i bambini di Llullaillaco, trovati perfettamente conservati nel ghiaccio per secoli e ora esposti al pubblico.