Per raggiungerla basta prenotare in anticipo un'auto a noleggio con TiNoleggio e ritirarla all'Aeroporto di Santa Rosa appena atterrati. L'Aeroporto, che serve voli domestici per le città principali, come Buenos Aires e Bahía Blanca, è distante appena due chilometri dalla città.
Alla scoperta di Santa Rosa
Inoltre, proprio verso il centro della città, vi sono le principali attrazioni artistiche e architettoniche, quali la Cattedrale moderna, il Museo Provinciale di Storia Naturale, il Museo dell'Arte Provinciale, che al suo interno ospita i capolavori di Raúl Soldi e Antonio Berni.
Nei dintorni di Plaza San Martin, potrete ammirare anche il Palazzo della Giustizia, il Teatro Español e il mercatino di artigianato locale, visitato con particolare interesse dai turisti di tutto il mondo.
Anche l'offerta naturalistica è molto ampia: a Santa Rosa, infatti, è possibile ammirare, attraverso le escursioni guidate, la natura rigogliosa dei campi seminati ed il fascino incontrastato e selvatico dei suoi boschi, per assaporare appieno il clima dei Gauchos.
I parchi di Santa Rosa e i suoi dintorni
Al suo interno avrete la possibilità di fare attività ricreative e ammirare monumenti storici nazionali come El Castillo, un palazzo d'epoca che fu dimora di Pedro Luro, con all'interno i suoi oggetti personali, mobili e carrozze.
Anche il Parco Don Thomas è molto amato dagli abitanti del luogo e dai turisti, vista la presenza di una pista atletica che consente lo sviluppo di concorsi nazionali ed internazionali di alto livello, ed i vari centri sportivi per gli appassionati di canoa, tennis, calcio, ginnastica e così via.
Avendo un po' di tempo a disposizione, è possibile visitare i paesini limitrofi, come Realicò, che confina a nord con la provincia di Cordoba, e le più lontane Lujan e San Antonio de Areco, in provincia di Buenos Aires.