components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Argentina / Chapelco Aeroporto (CPC)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'Aeroporto di Chapelco è situato in Argentina, nelle vicinanze della città di San Martin de los Andes. È stato costruito nel 1981 e ha un flusso passeggeri di circa 50.000 unità all'anno. Lo scalo è servito da un'unica compagnia aerea: la Aerolineas Argentinas.

La destinazione principale, così come avviene in altri scali minori, è sempre Buenos Aires, la capitale del Paese sudamericano. Una volta atterrati, potrete ritirare un'auto a noleggio, in precedenza prenotata con TiNoleggio e recarvi in città.

Chiesa e piazza centrale

La città di San Martin de los Andes si trova ai piedi delle Ande, famosa catena montuosa sudamericana, e dista poco meno di 50 km dal Cile. È una località turistica piuttosto frequentata. All'interno della città potrete visitare l'Iglesia San José, la Chiesa Madre della località argentina.

L'edificio è particolare per via degli interni in legno e per la figura del Cristo in croce posta sopra una sorta di altare naturale. É facilmente raggiungibile per via della sua posizione centrale.

Si potrà poi visitare Plaza San Martin, la piazza centrale della piccola città, frequentata ogni giorno da numerosi gruppi di turisti. Essa è dedicata alla memoria del generale San Martin, conosciuto anche come il Liberatore d'America.

La città di San Martin, inoltre, è famosa più per la straordinaria natura che la circonda. Chi arriva a San Martin non può fare a meno di fare la cosiddetta Strada dei Sette Laghi, vale a dire i 110 km che uniscono la città a quella di Villa La Angostura.

In questi 100 km vedrete laghi bellissimi, nelle cui acque, durante le giornate di sole, si specchiano le montagne che circondano il paese. Il tutto circordanto da una fitta vegetazione, che curva dopo curva vedrete cambiare in maniera repentina.

Se avete scelto di andare in vacanza a San Martin quando in quelle zone è inverno, il Monte Chapelco diventa una tappa obbligatoria. Il Cerro Chapelco, così lo chiamano i locali, offre una struttura sciistica che vi assicurerà il massimo divertimento.

È una zona adatta anche per i bambini, che oltre a sciare possono divertirsi nei numerosi spazi verdi che la località offre.