Questi termini descrivono bene il territorio e lasciano intendere quale tipo di viaggio intraprendere, per scoprire questa bellissima città e i suoi dintorni.
Cosa vedere nella città di Neuquen e nelle sue vicinanze
A poca distanza sorge la Cuenca Neuquina, zona particolarmente ricca di fossili, antichi resti di animali fondamentali per chi studia l'evoluzione della specie in questa zona. Inoltre, per chi ama l'avventura e la natura, può percorrere la strada dei laghi, che attraversa parchi, boschi e meravigliose scorci sull'acqua.
Il gioco di colori che si si fondono (dall'azzurro dei laghi al verde delle piante che li circondano) regala emozionanti paesaggi. Questi hanno caratteristiche diverse nel corso di ogni stagione; in autunno, ad esempio, potrete ammirare le magnifiche colorazioni del fogliame, invece d'inverno la neve che ricopre il terreno ghiacciando i laghi.
Per godere di questo meraviglioso panorama, si potrà noleggiare un’auto con TiNoleggio, per poi ritirarla presso l’Aeroporto di Neuquen, una volta atterrati.
In questa zona ci sono tanti centri termali che si sono sviluppati tra le acque pure e salutari. Percorrendo l'area, si possono scovare molti monumenti dedicati alle battaglie tra gli indigeni ed i colonizzatori. Ci sono molti centri turistici che offrono attrazioni storiche, artistiche e architettoniche.
Tra i punti più caratteristici della città, c’è indubbiamente il Centennial Park. Dal parco si può ammirare la vallata circostante, come se fosse un vero e proprio balcone naturale. La confluenza dei fiumi Limay e Neuquén delinea la valle e definisce la nascita del famoso Rio Negro.
Di notte le luci di Cinco Saltos e Centenario sono visibili dallo stesso punto. Una tappa importante è anche l'antica stazione, popolata dai negozietti degli artisti, dove trovare vere opere d'arte locale.