Per ammirarle, potrete ritirare un’auto a noleggio, una volta atterrati all’Aeroporto Domino Faustino Sarmiento, dopo averla prenotata con TiNoleggio.
Cosa vedere a san Juan
Tra i monumenti più belli della città, potrete visitare senza dubbio il Santuario della Defunta Correa, un luogo legato ad una leggenda struggente, che racconta le vicende di una donna, morta insieme al figlio neonato, durante l’estenuante ricerca del marito, disperso in guerra.
Gli argentini, popolo dal grande cuore, hanno investito questa donna del ruolo di protettrice degli automobilisti ed il rito tradizionale prevede che siano offerti nel suo Santuario bottiglie d'acqua e piatti per ringraziarla della protezione.
La città è bagnata dal lago artificiale di Ullum, che è un altro interessante luogo di attrazione, presso il quale si possono svolgere una serie di attività ricreative, come ciclismo, scalate sulle colline circostanti e vari sport acquatici.
In punto nevralgico di San Juan è Plaza 25 Mayo, che ricorda e deve il nome alle vittime del terremoto, avvenuto nel 1944. Presso Plaza 25 Mayo potrete ammirare e visitare le strade dello shopping, facendo delle piacevoli passeggiate presso le vie fiancheggiate da cedri, palme, alberi di banane e querce.
Inoltre, vicino la Plaza 25 Mayo, potrete ammirare la San Juan Bautista Cathedral, distrutta anch’essa durante il terremoto del 1944 e poi ricostruita in uno stile moderno, che le ha dato un nuovo fascino. Potrete recarvi anche presso Plaza Aberastain, che è considerata la più bella della città.
Essa è circondata da una fila di palme e si caratterizza per la presenza di innumerevoli specie di alberi, sculture e targhe di ceramica, in cui sono scritte poesie, e una meravigliosa fontana con getti d'acqua artisticamente illuminati. Nei dintorni di San Juan, infine, si trova la strada del vino, così chiamate per le aziende vinicole presenti dove, oltre a visitare le cantine e le vigne, potrete anche degustare i vini locali: San Juan è il secondo distretto argentino per la produzione del vino.