Posizionato sull'altopiano della Patagonia, a poca distanza dal confine cileno, Rio Gallegos offre una splendida vista sul mare. Sono molte le attrazioni sparse per la provincia, non solo di tipo storico/artistiche, ma anche naturalistiche.
Ecco cosa vedere a Rio Gallegos
Rio Gallegos è una città ricca di musei, che raccontano i cento anni di vita del centro urbano e dei pionieri che hanno creato il primo insediamento. Il giro di Rio Gallegos parte dal Palazzo del Governo, che fu la casa del primo governatore della provincia di Santa Cruz, nel 1888.
L'edificio originale era stato costruito con legno e zinco, fino a quando uno dei successori del governatore lo fece diventare sede del quartier generale della polizia. L'edificio venne ampliato e venne destinato a ospitare gli uffici governativi, funzionati ancora oggi.
Si consiglia di recarsi anche presso il lungomare con la spiaggia di ciottoli, nelle cui vicinanze potrete raggiungere Plaza de la Repùblica, presso la quale risalta la bellissima fontana luminosa. Si consiglia, inoltre, di visitare due storiche e simboliche fabbriche: Swift Slaughterhouse e La Blanca Fat.
Per conoscere la storia di questa zona e apprezzare la cultura locale, potete recarvi presso il Museo Provincial Padre Jesùs Molina, oppure al Museo Malvina Argentinas o ancora al Museo de los Pioneros.
La soluzione migliore visitare le bellezze di Rio Gallegos e dintorni è quella di prenotare un’auto a noleggio su TiNoleggio, per poi ritirarla all'Aeroporto di Rio Gallegos. Con l’auto potrete raggiungere una città incantevole, Perito Moreno da cui prende nome il ghiacciaio.
Meritano una visita anche Los Antiguos, antico villaggio di pescatori e il Parco Nazionale Los Glaciares dove poter ammirare i boschi, i laghi e le montagne della Cordigliera delle Ande, ricoperta di ghiaccio e circondata dalla steppa arida.