components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Argentina / Noleggio auto a Ushuaia

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Ushuaia è una città argentina popolata da circa 60 mila abitanti.

Situata all'interno dell'Isola Grande della Terra del Fuoco e separata dal continente americano dallo Stretto di Magellano, Ushuaia è nota per essere la città più australe del pianeta. 

Sono molteplici i luoghi da visitare nella zona. Il centro cittadino, soprattutto Corso San Martin, principale via di Ushuaia, è ricco di edifici colonici, di statue e di monumenti, molti eretti in onore di due grandi esploratori, tra i primi ad approdare sulle coste dell'isola: Charles Darwin e Fitz Roy.

Il centro di Ushuaia rappresenta, inoltre, la zona commerciale della città, in cui sono presenti negozi, ristoranti e pub.

Le vere bellezze di Ushuaia, però, sono situate al di fuori del centro cittadino.

Uno dei siti più interessanti da visitare è il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, istituito nel 1960, che si estende per ben 63 mila ettari, di cui solo una minima parte è accessibile al pubblico.

All'interno del parco sono presenti imponenti montagne, cascate, laghi, boschi e ghiacciai. È massiccia la presenza di animali, tra cui castori, volpi e condor.

Estremamente suggestiva è la Laguna Esmeralda, specchio d'acqua nascosto tra le montagne del parco, che regala ai visitatori un meraviglioso colpo d'occhio.

Per rivivere la storia di Ushuaia è d'obbligo una visita la Museo della fine del mondo.

Si tratta di un piccolo museo in cui sono conservate le principali testimonianze e le più significative fotografie sulla vita dei personaggi che hanno contribuito in modo rilevante alla fondazione della città.