Se avete scelto questa zona per la vostra vacanza in Australia e avete deciso di partire da Geraldton per cominciare il tour, potete prenotare un'auto a noleggio con TiNoleggio e ritirarla presso l’aeroporto internazionale di Geraldtoncosì da usufruire di un’ottima rete stradale che vi condurrà alla scoperta di un fantastico territorio.
La cittadina di Geraldton è conosciuta soprattutto per la pesca del granchio, oltre ad essere un’importante porto della parte occidentale dell’Australia. Un tour in città vi porterà a visitare la St Francis Xavier Cathedral ed il Museo della città dove potrete ammirare alcuni reperti del luogo.
All’inizio del vostro viaggio potreste passare anche dal Centro di Informazione Turistica di Geraldton dove, oltre ad avere indicazioni preziose per visitare la zona, avrete l’opportunità di compare souvenir caratteristici. Non mancano nel centrocittadino e nelle vicinanze del porto ristoranti dove gustare piattitipici della zona. Da visitare l’HMAS Sydney Memorial un monumento che si affaccia sull’oceano a ricordo del luogo dove morirono più di 600 marinai.
Alla scoperta dei dintorni
Con la vostra auto potete dirigervi verso Kalbarri per ammirare questo tratto di costa che offre al visitatore delle spiagge isolate e bellissime con rocce a strapiombo sul mare in grado di regalare emozioni indimenticabili.
Molte anche le attività che è possibile organizzare a Geraldton e nelle sue vicinanze: sci d’acqua, acquascooter, immersioni e snorkeling alla scoperta di fauna e flora tipiche, rafting sul fiume ma anche visite ai tanti parchinaturali per osservare, nel loro habitat naturale, gli animali che vivono in questa parte del mondo.
Se vi trovate in questa zona tra giugno e novembre, avendo a disposizione la vostra auto, vi consiglio di percorrere la strada che congiunge Perth a Geraldton che, durante questi mesi, viene ricoperta da tappeti di fiori selvatici che la rendono particolarmente bella. Insomma la costa occidentale e Geraldton in particolare sono in grado di offrire ai visitatori un grande quantità di emozioni, per ogni età ed interesse.