Ecco cosa vedere a Onslow
Degna di nota la vecchia stazione di polizia con le sue caratteristiche prigioni; il cimitero ed il molo. Per restare senza fiato sia alla vista della vegetazione che del panorama, basterà percorre una originale passerella, la Ian Blair Memorial Walk Way. Durante il tragitto, lungo circa un chilometro, si potranno anche ammirare monumenti e statue che furono o scoperte in tempi antichi oppure importate da parte dei navigatori australiani, provenienti dall'Olanda, all'inizio del XV secolo.
Per assaporare al meglio l'aria marina, i colori sia dell'alba che del tramonto è raccomandabile fare una passeggiata sul Boardwalk Onslow. Da non perdere le sue spiagge tra cui la Sunrise Beach, la Sunset Beach, la Beadon Bay e la Beadon Creek Port, luoghi perfetti per rilassarmi ammirando l'oceano.
A circa 60 chilometri dal centro cittadino, più precisamente sulla Onslow Access Road, l'albero di Bobby, un grande albero che porta questo nome in ricordo di Bob Mc Aullay, un trituratore di alberi, che invece di abbatterlo, decise di nutrilo e di lasciarlo liberamente crescere. A soli 10 chilometri, non perdete il Termite Mounds Area che permetterà di capire il misterioso mondo delle termiti. Da includere una passeggiata sulle rive del fiume Ashburton, dove la vegetazione ed il silenzio predominano indisturbati.
A 22 chilometri da Onslow, vi consigliamo di visitare le Isole Mackerels per apprezzare il paesaggio incontaminato, le sue bianchissime spiagge, per dedicarsi alla pesca, allo snorkeling, ai più svariati sport o per fare un giro in barca.
Alcune città nei pressi di Onslow sono da conoscere, come la Coral Bay nei cui pressi si trova il Ningaloo Marine Park apprezzato per le sue spiagge e per i suoi giardini di corallo. Questo parco, dichiarato patrimonio dell'Umanità, è lambito dalle acque limpide dell'oceano e circondato dalla barriera corallina. Qui vivono indisturbati i pesci tropicali, le tartarughe, gli squali balena e le mante.