Cosa vedere a Perth
Sempre in tema di luoghi "green", Perth ha dei Giardini Botanici, che sono un vero e proprio segno distintivo di qualsiasi città australiana. I Giardini Botanici di Perth sono tra i più belli d'Australia e tra i vari percorsi che si può decidere di fare, ce n’è uno particolarmente affascinante, che conduce i viaggiatori su un ponte in vetro e metallo di circa 200 metri immerso in mezzo a piante di ogni tipo.
Se si volesse, dopo questo primo assaggio di Perth, visitare la sua zona più rinomata da un punto di vista dei locali e del divertimento, bisogna recarsi nel quartiere di Northbridge. E passeggiando per questo quartiere ci si renderà conto, una volta di più, di come l'Australia sia un luogo decisamente particolare. Il motivo? Ogni sera, nei pressi di Northbidge Piazza, si svolge una lezione di yogaall'aperto a cui possono partecipare tutti, non soltanto gli abitanti della città. Decisamente originale e affascinante, non è vero?
Altri luoghi da vedere a Perth e nei dintorni
Questa è una delle esperienze più belle che si possono fare in Australia e ovviamente a Perth. Se poi si amano le spiagge, non si può non trovare tempo e modo di passeggiare su quelle di Cottesloe Beach o Scarborough Beach, che sono le più famose della città.
Tuttavia Perth ha molto da offrire non soltanto da un punto di vista naturalistico, ma anche da quello prettamente culturale. Un esempio lampante di quanto appena detto è la zona conosciuta come il DistrettoCulturale di Perth, dove si trovano diversi luoghi di sicuro interesse. Ad esempio è da visitare la Western Australia Art Gallery, che come è facilmente intuibile, offre una retrospettiva su quella che è la cultura di questa parte d'Australia, con particolare attenzione alla cultura aborigena.
Molto interessante è anche il Western Australian Museum, che invece risulterà perfetto per tutti quei viaggiatori che vogliono conoscere meglio la complessa storia di questa parte d'Australia e più nello specifico di Perth, una delle città più isolate di tutta l'Australia.