Chi giunge con un volo all’Aeroporto di Armidale, può ritirare l'auto a noleggio, precedentemente prenotata tramite il servizio online di TiNoleggio, e muoversi fra Armidale e i suoi dintorni in tutta comodità.
Armidale e i suoi dintorni: ecco cosa vedere
Chi volesse conoscere meglio la storia di Armidale e dei suoi dintorni, dovrà visitare il New England Regional Art Museum, uno straordinario contenitore di opere d'arte realizzate da artisti locali e nazionali. Al suo interno, non manca una sezione dedicata alla storia e ai manufatti degli aborigeni che popolavano i deserti occidentali.
Dedicato alla cultura aborigena è anche l'Armidale Aboriginal Cultural Centre, un istituto immerso nella natura e recante numerosi dipinti aborigeni. Chi si trova in città non potrà prescindere da una puntatina presso il Farmers' Market, una sorta di commercio equo e solidale, presso il quale gli allevatori e gli agricoltori locali offrono e sponsorizzano i loro prodotti ed alcune particolarissime pietanze tipiche.
Armidale è al centro di un crocevia di sentieri e percorsi immersi nella natura. La Waterfall Way, ad esempio, è un sentiero che conduce presso le alte cascate di Wollomombi ed Ebor, a poca distanza da Armidale e lungo la strada che congiunge la città alla località di Coffs Harbour.
Punti di vista eccezionali e sentieri immersi nella vegetazione intricata del luogo sono in grado di conquistare anche il viaggiatore più esigente. I sentieri di zona sono serviti da numerose aree attrezzate nelle quali è possibile fermarsi per un pic-nic o per regalarsi un po' di relax. Abbondano le specie animali ed arboree endemiche, la cui abbondanza ha fatto in modo che il Governo australiano provvedesse a proteggere molte delle aree interessate con l'istituzione di parchi e riserve naturali, quale quella del Monte Yarrowyck.