Dal punto di vista geografico, ha una caratteristica molto particolare: è l’unico punto in cui la Grande Catena Divisoria tocca l'Oceano Pacifico. Molti sono i voli nazionali e internazionali che collegano il vicino Aeroporto Coffs Harbour, dove è possibile ritirare l'auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio. Avere un'auto è, infatti, indispensabile per godere appieno del proprio soggiorno e per raggiungere le meravigliose mete che sorgono nei dintorni. Vediamone le principali.
Coffs Harbour e dintorni: ecco cosa vedere
A cominciare dalla citata Muttonbird Island, con le sue scogliere selvagge, che nel punto più alto offre un panorama incredibile, che va dall'intera costa fino alle montagne. Altrettanto amene sono le spiagge, solitarie e bellissime, che si incontrano sia a Nord che a Sud della città.
Se si ama trascorrere il proprio tempo sorseggiando una birra o un caffè, vi consigliamo di visitare il Molo, pieno di barche, ristoranti e locali: da qui salpano le navi turistiche che permettono di fare tour per avvistare le balene (da giugno a settembre). Vicino al porto si trova anche il Big Banana, un attrazione turistica che nasce da una delle attività che storicamente caratterizzano- insieme al legname - Coffs Harbour, ovvero il commercio delle banane. A un'ora di macchina e mille metri d'altezza si trova il Dorrigo National Park.
Questo parco prende il nome dalla piccola e accogliente cittadina Dorrigo e si caratterizza per le sue cascate, che si raggiungono attraversando una delle strade più suggestive d'Australia, per la bellissima foresta pluviale e per la grande varietà di uccelli e di natura incontaminata: al suo interno è possibile andare in canoa, pescare e fare passeggiate.
Se siete appassionati di fauna, imperdibile è anche la visita alla Butterfly House, a Bonville, dove potrete ammirare più di 400 esemplari di farfalle della foresta subtropicale. Le vicine Kalyra e Caz, infatti, sono letteralmente piene di farfalle, particolare che rende queste località metà di chi ama fotografarle. Infine, potete provare a uscire dal labirinto nel giardino della Butterfly House, risolvendo un enigma proprio sulle farfalle.