components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Australia / Noleggio auto a Griffith

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
15 aprile, 10:00
17 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Noleggio Auto GriffithLa città di Griffith sorge nell'entroterra australiano, a circa 600 km da Sydney e 350 da Canberra. Si tratta di una località famosa in tutta Australia per essere uno dei più importanti centri agricoli della Regione: per questo motivo è meta di backpackers e lavoratori stagionali di tutto il mondo.

La città è ben collegata con altri centri urbani attraverso l’Aeroportodi Griffith, che dista appena 3,5 km dalla cittadina. Atterrati in questo scalo, potrete comodamente ritirare l’auto a noleggio, prenotata prima della partenza con TiNoleggio, per partire alla volta delle campagne australiane.

Griffith: la città dalle origini italiane

litorale vicino GriffithGriffith è una città nata agli inizi del secolo scorso e sviluppatasi nei decenni successivi alla creazione del Murrumbidgee Irrigation Area, una vasta area realizzata per deviare le acque del fiume Murrumidgee allo scopo di irrigare i campi della zona. Furono proprio gli italiani a partecipare attivamente alla creazione di questo importante centro agricolo.

Giunti in Australia agli inizi del '900, dopo la prima guerra mondiale, gli italiani contribuirono alla costruzione delle dighe che permisero di trasformare i terreni aridi della zona in un'area perfettamente coltivabile. Oggi la città offre ai suoi abitanti e ai visitatori un centro urbano completo di tutti i servizi.

La via principale è Banna Avenue, dove sono presenti supermercati, negozi, una banca e un ufficio postale. Assolutamente da non perdere è il Griffith Pioneer Park Museum, nato per preservare le origini della città attraverso una vasta esposizione di macchinari, veicoli, oggetti d'epoca ed edifici (originali o riproduzioni).

All'interno si trova anche il Griffith Italian Museum, con manufatti e oggetti che testimoniano l'affermata presenza degli italiani già negli anni del primo dopoguerra. Altri luoghi di interesse della città sono: il War Memorial, il Regional Theatre, la Regional Art Gallery, numerosi negozietti di prodotti artigianali nonché svariate winery, come la De Bortoli, fondata nel 1928.

Gli amanti degli animali non possono perdersi l'Altina Wildlife Park, con tanti animali autoctoni e altri provenienti da tutto il mondo. Da vedere anche la Hermit Cave, da cui si può ammirare il panorama su Griffith. A una decina di km da Griffith, inoltre, si trova il Lake Wyangan.

Circondato dai frutteti, è il luogo ideale dove trascorrere una giornata dedicandosi a sport acquatici, pescando o facendo un picnic. Guidando, invece, per poco più di 40 km, si giunge al Cocoparra National Park, dove si può passeggiare nel bosco, fare birdwatching e godersi un picnic in una delle aree attrezzate. Se si vuole visitare un'altra cittadina, a 60 km di distanza c'è Leeton, altro importante centro agricolo locale.