L'Aeroporto di Cairns è situato a poco meno di 5 km dal centro. Qui potete ritirare l'auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio, e quindi raggiungere la città per iniziare la vostra vacanza australiana.
Cosa vedere a Cairns
Un altro edificio che vale la pena visitare è il l'Australian Armour & Artillery Museum. Al centro della visita un'autentica esperienza militare tutta da vivere e scoprire. Al prezzo di 15 dollari è possibile salire su un carrarmato oppure sparare attraverso un fucile utilizzato durante la seconda guerra mondiale.
Lungo la Grafton Street sorge il Canopy Art Center, una galleria d'arte che mette in esposizione dipinti, sculture e abiti degli artisti indigeni nativi di Cairns. Gli amanti dei giardini troveranno un eccezionale luogo dove poter beneficiare della vista di numerose specie di piante e fiori all'interno dei Flecker Botanic Gardens.
L'ingresso ai giardini è gratuito, così come la visita guidata, disponibile ogni giorno a partire dalle 10 del mattino. I Flecker Botanic Gardens si trovano al numero 64 di Collins Ave. Se amate le cascate, è consigliata una gita fuori porta, all'incirca 14 km distante da Cairns, dove sono situate le Crystal Cascades, la cui vista è bellissima.
Chi viaggia con famiglia e bambini, può organizzare una visita al Marineland Crocodile Park, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 4 del pomeriggio, con il costo dell'ingresso pari a 19 dollari (10 dollari in meno i bambini). L'attrazione del parco è il coccodrillo Cassius.
La leggenda narra che abbia oltre 110 anni e sia lungo 5,5 metri. È il coccodrillo più grande che vive in cattività. Un altro parco degno di nota a Cairns è il Tjapukai Aboriginal Cultural Park, che spesso è associato al Kuranda Scenic Railway, una delle attività più consigliate se soggiornate a Cairns qualche giorno.