Ma come andare alla scoperta della Sunshine Coast e delle sue bellezze naturali? Una delle migliori soluzioni consiste prenotare online un’auto a noleggio con TiNoleggio e, una giunti all'Aeroporto di Sunshine Coast, ritirarla semplicemente. Servito, tra tutte, da QantasLink, Sunstate Airlines, Etihad Airways e Virgin Australia, l'aeroporto è dotato di bar, negozi e ristoranti per intrattenere i turisti nell'attesa tra un volo e l'altro.
Moranbah, il preludio alla costa del sole splendente
Ancora oggi, infatti, la maggior parte dei cittadini presta la propria opera lavorativa all'interno delle miniere, tra cui si ricordano la Peak Downs, la Goonyella Riverside, la Broadmeadow e la miniera di carbone Moranbah North.
Vivace, giovane e alla moda, Moranbah è il fulcro della Regione Isaac, con decine di servizi e infrastrutture messi a disposizione di cittadini e turisti. Dotata di strutture ricettive, ospedali, scuole e impianti ludici di prim'ordine, Moranbah può essere il punto di partenza per andare alla scoperta di quest'angolo di Queensland.
Chi desideri relax, divertimento e buona cucina, può davvero affermare di trovarsi nel posto giusto. Le quattro regioni in cui si divide la Sunshine Coast, infatti, vantano peculiarità e attrazioni uniche, tutte da scoprire. Se "Hastings Street" a Noosa è famosa per i suoi locali alla moda, le boutique e i marchi griffati, per le immense distese di sabbia bianchissima e immacolata, Mooloolaba e Marcoola sono i luoghi giusti per godere di intimità e relax, per imparare a nuotare in un ambiente rassicurante e protetto.
Chi, invece, volesse cimentarsi con onde gigantesche e magnifiche, non può che recarsi lungo il tratto che collega Kawana a Caloundra. Moffat Beach, non a caso, è considerato il regno degli amanti degli sport estremi. E se anche il cibo vuole la sua parte, la Sunshine Coast è il posto ideale per assaggiare bush tucker, formaggi e meat pies, accompagnati da vini biologici dell'Outback.