Situata al confine tra Belgio e Olanda, la città è comodamente raggiungibile prendendo in riferimento l'Aeroporto di Anversa, dove è possibile noleggiare un’auto, grazie al servizio offerto da TiNoleggio.
Cosa vedere ad Anversa?
Pur essendo in epoca medievale un importantissimo polo commerciale, che le garantiva un certo benessere economico e politico, si è ritrovata spesso a dover fronteggiare periodi di crisi e di declino.
Ancora oggi, però, Anversa vanta una certa importanza come centro portuale e commerciale.
In città potete visitare l'Accademia di Belle Arti, importante per il Paese per i tanti stilisti che qui si formano. La moda, infatti, costituisce un punto cardine dell'economia della città, che è molto ricca di vari negozi e boutique particolari.
Un'idea di quanto detto la si può avere visitando il cosiddetto Fashion District. All'interno di questa zona sono presenti diversi edifici da visitare per le loro peculiarità. Tra tutti, degni di nota sono senza dubbio il Fashion Museum e il Museo della Moda.
Per chi invece fosse interessato alle architetture di grande spessore artistico e religioso, va senza dubbio segnalata la presenza di un gruppo di chiese nel centro di Anversa.
Molto interessanti sono anche le piazze che caratterizzano la città: ve ne sono tre in particolare, le quali si caratterizzano per un caratteristico stile fiammingo.
La Groenplaats, ad esempio, si caratterizza per la presenza di una statua raffigurante Rubens: il pittore, grande artista della scena mondiale, viene omaggiato ogni anno con molteplici eventi organizzati per valorizzare la sua arte.
Nella zona pedonale della città è possibile anche visitare la sua casa nella quale pittore visse per circa 30 anni.
Gli amanti del verde, infine, potranno trovare ad Anversa tanti parchi, dove poter passare dei sereni pomeriggi.