Quando avrete fatto scalo nella struttura, noleggiate un'automobile, così da poter raggiungere in totale autonomia la cittadina di Manicoré.
Manicoré, nel cuore dell'Amazzonia
Maincoré è una cittadina situata nel cuore della regione dell'Amazzonia, sulle rive del fiume Madeira. Il suo nome deriva da uno dei termini utilizzati dalla tribù Anicoré, che abitava la zona prima della colonizzazione.
Edificata nel 1637 da parte di un esploratore portoghese, Pedro Teixeira, Manicoré, diventa una delle zone economicamente più importanti dell'area amazzonica.
Se volete visitare questa città, calatevi in un mondo ancora legato all'agricoltura e alla natura, dalle quali questa località dipende.
Nei vari locali e ristoranti si possono gustare i piatti tipici a base di verdura, pesce e carne che contraddistinguono la tradizione culinaria del nord del Brasile.
Molti turisti raggiungono Manicoré per poter visitare la bella località balneare di Atininga, una delle maggiori del Brasile settentrionale o le selvagge cascate di Rio Manipur. Molti altri turisti giungono qui perché interessati alla pesca sportiva di un famoso pesce amazzonico.
Fra gli eventi culturali più importanti di questo paese possiamo ricordare il Festival dell'Anguria e il Festival delle Bande, che coinvolge tutto il paese dividendolo in quartieri, ciascuno dei quali viene rappresentato da un colore.
I turisti che vogliano andare alla scoperta di un mondo così diverso e affascinante, come quello dei popoli e delle città dell'Amazzonia, troveranno in Manicorè la meta ideale.