Questa struttura, moderna e funzionale, permette al turismo di raggiungere la bella città di Paulo Afonso, rendendola una delle mete più ricercate dello Stato.
Dotato dei comfort essenziali per permettere ai passeggeri di godersi l'imbarco e l'arrivo, questo aeroporto è anche dotato del servizio di noleggio auto: al momento dello scalo, noleggiate un'autovettura per poter raggiungere in maniera autonoma la bella cittadina.
Paulo Afonso, turismo e tanta natura a Bahia
La città di Paulo Afonso è una delle più interessate dal turismo sportivo e naturalistico del Brasile. È attraversata dal fiume São Francisco e dal suo affluente Moxotò, che forma diverse cascate di differenti dimensioni: grazie allo sfruttamento dell'energia idroelettrica, Paulo Afonso è stata nominata Città dell'Energia.
Fondata nel XVIII secolo, è stata da sempre un centro commerciale interessante e proficuo, e ciò ne ha consentito lo sviluppo. La città di Paulo Afonso è molto apprezzata anche dal punto di vista turistico.
Le attrazioni e le bellezze della città
Tra i maggiori edifici della città ricordiamo la Cattedrale di Nostra Signora di Fatima, il "Monumento del Toro e dell'Anaconda", il "Monumento ai Lavoratori" e la "Casa Museo di Maria Bonita," oltre che il ben tenuto parco del Belvedere.
Tra le bellezze naturali possiamo annoverare la Riserva naturale Raso da Catarina, che ospita specie protette come l'Avoante e l'arara-azul-de-lear, una specie rara di pappagallo. La possibilità di visitare la riserva, le cascate naturali della zona e di fare sport estremi rende particolarmente nota questa cittadina.
In particolare Paulo Afonso è conosciuta come la capitale brasiliana degli sport estremi: non solo pesca, navigazione e nuoto, ma anche bungee jumping ed altre tipologie di attività, che la rendono un'ambita meta per gli amanti del genere.