Lo scalo nasce nel 1982, ma è a partire dal 1997 che esso viene del tutto rimodernato e ospita oggi un nuovo terminal e un maggior numero di voli charter. L'aeroporto di Porto Seguro, dotato di una pista asfaltata di 2000 metri, è uno dei più trafficati di questa zona del Brasile, grazie anche alla vicinanza dell'omonima cittadina.
Per raggiungere Porto Seguro, una volta atterrati allo scalo prenotate un'autovettura e dirigetevi verso la città, che dista poco più di 2 km.
Porto Seguro, meta prediletta del Brasile
La città di Porto Seguro, situata nello stato di Bahia, nasce nel 1500. Oggigiorno questa località conta più di 125mila abitanti ed è un centro storico e turistico molto apprezzato: qui ci sono vincoli urbanistici "particolari", come ad esempio il divieto di costruire palazzi più alti di due piani per non rovinare il paesaggio. Tutta la zona cittadina è Patrimonio Nazionale per la sua importanza storica.
Grazie al clima caldo e alla bellezza naturalistica, Porto Seguro è una trafficata città turistica, una delle maggiori mete del Brasile.
Tra bar, locali e spiagge, questa zona è assai rinomata per alcuni aspetti peculiari, come la famosa Passarella do Alcool. Grazie alla presenza di negozi ben forniti, i turisti non disdegnano di passeggiare per il centro città; i prezzi davvero contenuti la rendono ancora più popolare. Qui sarà possibile ballare la Lambada, il famoso ballo latino, originario proprio di queste parti.
Tra le maggiori spiagge di Porto Seguro ricordiamo Arraial d'Ajuda, Santa Cruz Cabralia (dal nome originario della costa) e Trancoso.
La possibilità di fare splendidi tour per scoprire le isole ricche di coralli e le piscine calde di Coroa Alta, incentiva numerosi turisti a soffermarsi nei dintorni della cittadina brasiliana.