components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Brasile / Goias / Noleggio auto a Minaçu

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
5 aprile, 10:00
7 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Lo scalo di Minaçu serve l'omonima città brasiliana, nella regione centrale del paese. Aeroporto civile, provvisto di una pista d'asfalto lunga 1275 metri, ospita voli che si dirigono verso la capitale del paese, Brasilia, o verso Gurupi, con fermate anche lungo il tragitto. Questo scalo collega la cittadina di Minaçu ai principali centri brasiliani, e viene utilizzato soprattutto dalle persone che lavorano nella zona, poco servita da altri mezzi di trasporto. 

Una volta fatto scalo all'aeroporto, noleggiate un'autovettura e partite alla scoperta della città di Minaçu. 

Minaçu, nel cuore del Brasile

Situata nella micro regione di Porangatu, la città di Minaçu si trova sulle rive di un lago artificiale, chiamato Cana Brava, ottenuto per mezzo di una diga dal fiume locale Tocantins.  Città prevalentemente mineraria ed agricola, Minaçu è completamente immersa nella natura, componente essenziale di questa regione situata nel cuore del Brasile.

Fin dal 1950 i pionieri cittadini proseguono nell'intensificazione dell'allevamento e nello scavo delle miniere.  Oggigiorno Minaçu è nota per le bellezze naturali, il Lago di Serra de Mesa e il grazioso laghetto artificiale, ma anche per il fiume Lajeado e le grotte e cascate che costellano il territorio. 

Una delle feste più note e partecipate della città è la Festa del bestiame che si tiene il 14 maggio, coincidendo con la festa dell'anniversario di fondazione: numerosissimi bovini e cavalli di diverse razze sono condotti in città, dove sono organizzati giochi d'abilità e mostre di bestiame, che attirano non solo allevatori e potenziali acquirenti, ma anche turisti e curiosi provenienti da tutta la regione.