Eppure, quanti ne conoscono veramente l'anima pura, intatta e selvaggia? Quella che racconta di un Brasile più intimo, più segreto, poco conosciuto, ma più suggestivo e affascinante?
A poca distanza da Belo Horizonte e dalla laguna di Pampulha, troviamo un gioiello di rara bellezza chiamato Confins.
Situata nello Stato federale del Minas Gerais, nella mesoregione di Belo Horizonte, Confins è una terra rigogliosa, affascinante, dalla storia particolare: la città, infatti, deve il suo nome alla posizione geografica che all'epoca della sua colonizzazione la caratterizzava, al limite delle varie fazendas e fattorie disseminate in tutta la regione.
Città di Confins: l'anima segreta del Brasile
Dopo esser sbarcati all'aeroporto di Belo Horizonte, dopo aver noleggiato un'auto con TiNoleggio potrete iniziare a scoprire la bella Confins. Ma non partite in avanscoperta senza prima aver fatto un giro in aeroporto: negozi, librerie, ristoranti e fast food, lo rendono una delle prime attrazioni di Confins.
Amata soprattutto dagli studiosi di archeologia, paleontologia, arte e mineralogia, a Confins sono stati rinvenuti resti e ossa preistoriche, provenienti - presumibilmente - dalle grotte e caverne situate nelle immediate vicinanze.
Reperti dall'alto valore storico e culturale che rendono Confins e il Brasile, una meta da non perdere.
Non può, poi, mancare una visita al parco archeologico di Lapa Vermelha - a poca distanza da quelli di Lagoa Santa e Pedro Leopoldo - che costituisce una delle prime tracce si ritrovamenti fossili in Brasile.
Questo, e molto altro, può offrire Confins:a poca distanza dalle luci della ribalta della tentacolare Rio de Janeiro, un nascosto angolo di cielo che chiede solo di esser scoperto.