
L’offerta turistica: cosa vedere a Goiânia?
Goiânia nasce su una pianura attraversata da numerosi corsi d'acqua, il più importante è il fiume Meia Ponte. É a soli 200 Km, circa, da Brasilia quindi i più temerari potrebbero avventurarcisi senza problemi. I viaggiatori più culturali non potranno non apprezzare i numerosi luoghi culturali, tanti i musei da visitare.
Il Museo Memorial do Cerrado e il Pedro Ludovico Teixeira si contraddistinguono per la loro maestosità e la storia che li accompagna, pieni di cultura del luogo, animali, minerali e un grande lago all'ingresso che piacerà anche ai bambini.
Anche il museo d'arte contemporanea è imperdibile, per la mole di opere esposte di artisti brasiliani attuali. Goiâna affascina anche chi è amante della natura, uno Zoo con specie animali strabilianti e Parchi che sembrano usciti da una fiaba, come il Parco Vaca Brava, o il Bosque dos Buritis che ha anche uno stagno con pesci e tartarughe, per passeggiate di puro relax!
I visitatori di questa città apprezzano anche la moltitudine di Teatri presenti, uno dei più prestigiosi è il Madre Esperança, con la sua acustica fantastica per godere della lirica migliore.
I divertimenti non mancano, per i più piccoli c'è il Muritama, un parco immerso nel verde con numerose giostre, per i grandi la vita notturna offre pub ristoranti e discoteche a non finire, tra questi c'è il caratteristico "Kiss and Fly" che colpisce per le specialità offerte e per l'atmosfera suggestiva.