Immersa in un contesto naturalistico d'eccezione, fra colline e laghi, Patos de Minas accoglie l'Olympium Forum Borges, edificio Art Déco, chiese e altri edifici.
Per chi raggiungesse la città brasiliana in aereo, potrà noleggiare comodamente un'auto direttamente in aeroporto. Lo scalo di Patos de Minas è situato a sud-est del Brasile, ad una decina di km di distanza dalla città che gli dà il nome.
Le tradizioni di Patos de Minas
L'agricoltura qui ha un ruolo fondamentale, tanto che il 24 maggio si tiene il Giorno Nazionale del Granoturco.
Questa è solo una delle manifestazioni folcloristiche che animano la città: possiamo ricordare anche il colorato e vivace Carnevale, organizzato dal circolo "Clubinho Carnavalesco do Povo" e la delicata arte locale che si esprime soprattutto per mezzo della pittura e del ricamo. Patos de Minas si rivela interessante anche dal punto di vista musicale: l'Encontro de Folias de Rei è uno degli appuntamenti più noti della città, durante il quale gli abitanti sfilano, fra balli e canti, indossando i costumi locali. Tutti i proventi ricavati da questa giornata sono destinati ad un'organizzazione di beneficenza.
Infine, chi ama frequentare i mercatini e assaporare i gustosi piatti tipici, ne troverà di molto interessanti vicino alla Chiesa del Rosario o durante il Food Festival che si tiene a maggio.