Una volta giunti all'Aeroporto di Uberaba – Mário de Almeida Franco, potrete noleggiare un'auto ed iniziare ad esplorare le meraviglie presenti nella città.
Uberaba è situata ad 823 metri sul livello del mare nello Stato di Minas Gerais e vanta una popolazione di circa 287 mila abitanti. Essa venne fondata nel 1809 ma l'appellativo di città le venne attribuito il 2 maggio del 1856. Uberaba comprende una importantissima area agricola ed ogni anno, nel mese di maggio, si svolge una fiera agricola ed anche di bovini.
Cosa fare e cosa vedere a Uberaba
Luogo ricco di fascino è anche Chico Xavier Memories and Reminders House, ovvero la Casa dei ricordi di Chico Xavier, che probabilmente è stato il più noto medium brasiliano. Qui è possibile vedere numerose foto di lui ed oggetti che gli appartenevano percorrendo un viaggio in quella che è stata la sua vita.
Da non perdere è una visita al Museu dos Dinossauros, che affascinerà sia bambini che adulti grazie alla quantità di fossili presenti rinvenuti nella città di Uberaba. Il museo dista circa 25 chilometri dal centro della città ma vale la pena visitarlo. E' persino consentito scattare foto alle repliche degli esemplari di dinosauri ben assemblati e fedelmente riprodotti. In questo luogo è presente anche un ristorante in cui assaporare cibo di ottima qualità ed è possibile fare una passeggiata tra i sentieri del posto rimanendo affascinati dalle cascate e dalla bellezza della natura circostante.