components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Brasile / Minas Gerais / Uberlandia Aeroporto (UDI)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
9 aprile, 10:00
11 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Inaugurato nel 1953, l’Aeroporto di Uberlândia, è intitolato a César Bombonato, aviatore nativo della città brasiliana e morto in un incidente aereo nel 1998.

 Lo scalo è per grandezza il secondo aeroporto dello stato di Minas Gerais ed il ventiseiesimo del Brasile per numero di passeggeri, con una capacità annua di 2,4 milioni di passeggeri e un movimento reale di 1,13 milioni nel 2013, senza dimenticare un transito di quasi 30.000 velivoli.

Situato nel quartiere Aclimação a est Uberlândia, in Plaza José Alves, l’Aeroporto César Bombonato è il frutto di un processo di modernizzazione iniziato nel 1980, seguito dall’assunzione del nome attuale nel 2001 e da un aumento della sua capacità di 750.000 unità, con nuove sale di partenza e arrivo, nel 2005.

 L’Aeroporto di Uberlândia serve una regione ricca, nella quale industria, agricoltura, commercio e settore dei servizi sono in continua crescita e dove sono presenti numerose università e il turismo d'affari mostra una grande vitalità.

 Molto di questo fermento è stato accompagnato e stimolato dalla recente crescita ed attualizzazione dell’Aeroporto César Bombonato, un bacino sempre più importante di visitatori.

Qualunque sia la ragione che vi porta in questa fremente città, il consiglio è quello di usufruire dei comodi servizi di autonoleggio messi a disposizione dall’aeroporto e tuffarsi con la massima libertà nel cuore di Uberlândia, fino al 1929 conosciuta come São Pedro do Uberabinha.

Già il nome, che tradotto significa ‘terra fertile’, è infatti un ottimo biglietto da visita, che prende spunto dalla sua posizione al centro del Triangolo Mineiro, una delle aree agricole più fertili e rigogliose dell’intero Brasile.

L’Aeroporto è servito esclusivamente da compagnie brasiliane, come la Gol, la TAM Airlines, la Azul e la Passaredo, che collegano Uberlândia alle principali città brasiliane: São Paulo, Belo Horizonte, Recife, Rio de Janeiro e Porto Seguro.

Lo scalo dista soltanto 8 km da Uberlândia, 6 km dal Centro Congressi e dal Centro Commerciale più vicino e 4 km dall’Ospedale, raggiungibili anche con efficienti servizi pubblici.

L’aeroporto, aperto H24, dispone di un parcheggio, dei servizi bancari, con varie filiali e sportello ATM, e numerosi negozi enogastronomici, come il Cafe Mineiro, l’Agenzia Viaggi o negozi di abbigliamento come Bug.