Serve una zona molto centrale del Brasile, permettendo ai visitatori di raggiungere il cuore del Paese in tutta comodità. Lo scalo è provvisto di tutti i comfort necessari per rendere piacevoli l'arrivo e la partenza dei turisti; in particolare, qui è possibile noleggiare un'autovettura per poter raggiungere in modo veloce e indipendente le principali città situate nei dintorni, come quella di Novo Progresso.
Novo Progresso, nel cuore del Brasile
La cittadina di Novo Progresso è molto nota nel Brasile centrale per le proprie tradizioni culinarie. Situata in un contesto naturale davvero mozzafiato come quello dell'Amazzonia, non è difficile capire perché attiri molti turisti che vogliano svolgere itinerari eco-sostenibili nella natura o vivere più da vicino le realtà locali.
La città di Novo Progresso è strutturata in maniera assai semplice e lineare: un piccolo municipio, qualche hotel e ristorante in mezzo alla natura e alle case tradizionali. Come già detto, questa città ospita tradizioni culinarie antiche, che sembrano essere molto apprezzate dai suoi visitatori.
Il contesto naturale nel quale questo luogo è immerso, fra fiumi, laghi e una foresta lussureggiante dove abbondano diverse tipologie di flora e fauna, contribuisce a fare di questa piccola città amazzonica una delle mete brasiliane più amate e ricercate dal turismo eco-sostenibile e da tutti quei turisti che sono alla ricerca di un nuovo modo di viaggiare e di vivere la natura.