components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Brasile / Para / Noleggio auto a Santarém

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
5 aprile, 10:00
7 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

La città di Santarém si trova in Brasile, più precisamente nello Stato di Pará, e si estende sul punto di incontro tra il Rio delle Amazzoni e il fiume Tapajós. La città è servita dall'aeroporto di Santarèm, che dista circa 15 chilometri dal centro.

Per raggiungerla, una volta atterrati, basterà ricorrere al noleggio di un'auto rivolgendosi al servizio di autonoleggio disponibile in aeroporto.  

Cosa visitare a Santarém

Tra i luoghi di interesse da visitare vi è la Catedral Nossa Senhora Da Conceicao, nel centro storico, la cui costruzione risale al 1761. Da ammirare le sue sei vetrate con la raffigurazione dei discepoli e al suo interno il Museo di Arte Sacra. 

Da non perdere alcuni musei tra cui il Joao Fona Cultural Center, dove poter vedere urne funerarie, utensili, lance, vasi di ogni genere e molti altri antichi reperti; il Sacred Art Museum, dove sono custodite collezioni relative alla storia della chiesa; il Museum of the Natives e il Museo della Scienza e della Cultura. 

Doveroso visitare il Parco Nazionale Tapajós che dista circa 60 chilometri dal centro città. Qui ci si potrà meravigliare della gigantesca foresta diventata riserva, dove la natura regna incontrastata.

La visita della città dovrà comprendere anche le spettacolari spiagge quali quella di Ponta de Pedras Beach, quella di Pajucara Beach, quella di Maracana Beach e quella di Carapanari Beach, luoghi affascinanti caratterizzati da sabbia finissima e da acque cristalline. 

Meritevole di una visita anche la Arua Waterfall, una cascata raggiungibile in barca partendo dal porto di Santarém; qui il paesaggio e la vegetazione sono sensazionali.  

Chi volesse fare shopping, potrà dirigersi al Paraiso Shopping Center o al Cristo Rei - Centro De Artesanato do Tapajós.

Qui si potranno acquistare oggetti in ceramica di artigianato locale e allo stesso tempo gustare i prodotti alimentari tipici del territorio.