Si trova a circa 11 km dalla città di Santa Maria, affascinante località che potrete visitare in maniera del tutto autonoma, una volta fatto scalo all'aeroporto e una volta noleggiata un'auto presso gli appositi sportelli adibiti all’autonoleggio.
Santa Maria, la Città della Cultura
Santa Maria si trova in una delle regioni più meridionali del Brasile, chiamata Centro Ocidental Rio-Grandense. Venne edificata nel 1797 dai conquistatori ed è oggi una città ricca di centri culturali come l'università (ospita infatti l'Università Federale, una delle maggiori del Brasile).
Conosciuta anche come "Cuore" del Rio Grande do Sul a causa della sua posizione centrale, Santa Maria è nota come Città della Cultura, poiché ospita un gran numero di musei come il Memorial Mallet, il Museo dell'Arte e il giardino botanico universitario, il famoso teatro chiamato Treze de Maio, la Villa Belga, diverse Cattedrali e chiese.
Per deliziare il palato, potrete gustare ottimi piatti in uno dei tanti ristoranti che propongono prelibatezze tipiche brasiliane a buon prezzo (in particolare a base di carne e verdure).
É una cittadina molto vivace e giovanile e ospita eventi culturali, scientifici e religiosi, come nel caso dell'importante Festival Cattolico che si tiene ogni anno e attira moltissimi fedeli provenienti dal Brasile e dall'estero.
Gli amanti dello sport potranno cimentarsi in escursioni, arrampicate e nuotate nel vicino fiume, godendosi la straordinaria natura che circonda questa cittadina brasiliana.