Il centro è dotato di un aeroporto, ubicato a 6 km di distanza, per cui, una volta atterrati nello scalo, si potrà agevolmente noleggiare un'auto per raggiungere Macaè in soli quindici minuti.
La città, che conta una popolazione di 200 mila abitanti in continua crescita, attrae un gran numero di turisti per la qualità delle sue spiagge e per il divertimento notturno, per cui se ne consiglia fortemente la visita. Inoltre, in poco più di due ore di macchina, si potrà raggiungere anche la celebre città di Rio.
Le spiagge e la natura di Macaè
Sono soprattutto le lunghe e splendide spiagge e i parchi attorno al centro cittadino le attrazioni turistiche più popolari di Macaè, che infatti è conosciuta come una località di vacanza frequentata da turisti internazionali.
La zona, ricca non solo di lunghi litorali dalla sabbia bianca, ma anche di zone montuose adatte ad hiking ed escursioni, presenta un clima invidiabile, caldo tutto l'anno e mai particolarmente afoso. Nei 20 km di costa si potrà visitare Praia dos Cavaleiros, la spiaggia più conosciuta, circondata da ristoranti, hotel e numerosi servizi.
Chi ama il surf e gli sport acquatici potrà apprezzare la contigua Praia do Pecado, frequentata da molti giovani del luogo e da turisti provenienti da tutto il mondo.
Macaè non offre solo il mare delle sue rinomate spiagge: i visitatori che si vogliono cimentare in lunghe passeggiate ed escursioni nella natura potranno effettuare delle gite nelle zone limitrofe di Sana, Glicerio e Serrana, addentrandosi nella Foresta Atlantica e ammirandone le spettacolari cascate.