L'unico valido modo per raggiungere gli angoli più suggestivi, sia della Mesoregione che della Microregione omonime, è quello di noleggiare un'auto presso uno degli uffici delle principali compagnie di noleggio ubicati all'interno dell'aeroporto di Presidente Prudente.
Cosa vedere a Presidente Prudente
Da percorrere il Viale Manoel Goulart, la principale strada della città, per ammirare l'imponente statua del Cristo Redentore con le braccia aperte, i club sociali, i numerosi e caratteristici negozi, i ristoranti e i centri commerciali.
Da vedere la Cattedrale di San Sebastian, il palazzo comunale risalente al 1930, l'antico abbeveratoio utilizzato dai mandriani per dar da bere agli animali durante il loro trasferimento e lo Stadio Comunale Eduardo Jose Farah.
Consigliabile visitare, inoltre, il Quartiere Arena Ranch Pool ovvero l'immensa arena al coperto considerata la più grande di tutta l'America Latina, il Praça das cerejeiras, o meglio un grande parco in stile giapponese e la Feira Livre da Manoel Goulart, dove scoprire e acquistare oggetti d'artigianato locale, vestiti e prodotti alimentari del territorio.
Da non tralasciare ancora il Centro Culturale Matarazzo per ammirare le differenti esposizioni d'arte, il Teatro Paulo Roberto Lisboa, il laboratorio di arte visiva, la Galleria Takeo Sawada, il Museo e l'Archivio Storico della città, la mostra degli impressionisti e molto altro ancora.