Molte sono le attrattive di questa superba città che nel 2014 sarà pronta ad ospitare i Mondiali di calcio. I lavori sono in pieno svolgimento per accogliere i tanti turisti che vorranno visitare e partecipare all'evento.
I luoghi di maggiore interesse culturale da visitare sono:
- il Museu d'Arte Moderna che comprende 5 mila opere pittoriche;
- il MASP ovvero il Museu d'Arte de San Paolo, con opere di artisti occidentali quali Botticelli e Raffaello;
- l'Edificio Copan, struttura molto particolare per le sue forme sinuose elaborata dall'architetto brasiliano Oscar Niemeyer.
Il turista, inoltre, può vivere la movida notturna nei numerosi ristoranti e locali aperti fino a notte fonda.
L'aeroporto Internazionale di San Paolo dista del centro cittadino circa 10 km. Per il turista che vuole liberamente visitare la città e i posti limitrofi, consigliamo di noleggiare un'autovettura all'arrivo in loco.
Il turista che vuole scoprire tutte le maggiori attrattive del luogo e del territorio limitrofo può rivolgersi, per maggiori informazioni, ad uno dei tanti uffici di accoglienza turistica dislocati a San Paolo. Molte sono le cose da fare e da visitare, in questo straordinario luogo; bisogna però fare molta attenzione a non addentrarsi in luoghi poco frequentati e in zone malfamate della città. Quest'ultima, per le sue eccessive dimensioni, presenta delle realtà sociali molto diverse: dalle povere favelas ai grandi e sfarzosi grattacieli.