Una volta fatto scalo all'aeroporto, noleggiate un'auto e recatevi comodamente presso la vicina città di Tabatinga.
Tabatinga: una città di confine
La città di Tabatinga prende il nome da un termine della lingua Tupi, che significa "piccola casa". É popolata da quasi 300mila abitanti che vivono principalmente grazie alla pesca e alla coltivazione di manioca e patate.
Tabatinga si sta aprendo al turismo: questa città è quasi del tutto circondata da una giungla quasi inestricabile, ma molti visitatori (provenienti soprattutto dalla Colombia) sembrano trovare la cosa interessante e si dirigono ad esplorare soprattutto i fiumi, per mezzo di battelli, e la foresta pluviale.
Allo stesso tempo, gli abitanti di Tabatinga sono soliti visitare il Parco Nazionale Amacayacu, che si trova qualche decina di chilometri a nord di Leticia, la città colombiana più meridionale.
Cosa fare a Tabatinga
La città di Tabatinga offre anche attrezzature per i più sportivi, soprattutto per fare BMX, motocross, Parkour oppure per sbizzarrirsi in canoa. Molti turisti preferiscono invece dedicarsi ad attività musicali e quindi frequentano i club di musica di raggaeton e di cumbia.
Sono presenti anche diversi bar e ristoranti in cui poter gustare piatti brasiliani, come la aerpa e la Feijoada e altre ricette che risentono dell'influenza gastronomica colombiana e peruviana.
Un piccolo zoo ospita animali dell'Amazzonia, come scimmie, anaconde, armadilli, giaguari e varie tipologie di uccelli.
In conclusione, per godersi una magnifica vista panoramica della città bisogna recarsi nel quartiere di Comara e ammirare il paesaggio.