Cosa vedere ad Edmonton?
Tuttavia, non mancano alcuni luoghi di particolare interesse come l’Old Strathcona, che è una delle zone più risalenti di Edmonton, come si può evincere dalle caratteristiche costruzioni in mattoni rossi, costruite nei primi del '900. Questa zona è interessante non solo perché rappresenta uno dei quartieri più antichi di Edmonton, ma anche per la presenza di diversi negozi e ristoranti, che sicuramente allieteranno gli amanti dello shopping e della cucina.
Gli stretti legame con il mondo anglosassone e in particolar modo con l'Inghilterra sono testimoniati dalla presenza di una piazza intitolata a Churcill. Passeggiando nella Churcill Square ci si ritrova ad imbattersi in lezioni di yoga all'aperto o altre attività ricreative e culturali. Che ben testimoniano la vivacità degli abitanti del posto.
Tra i luoghi che possono interessare da un punto di vista culturale, vanno senza dubbio segnalati il Telus World of Science e il Royal Alberta Museum: il primo è un edificio incentrato sul mondo scientifico, dove visitare un avveniristico planetario e un altrettanto futuristico osservatorio astronomico; mentre il secondo è un museo dove conoscere le origini della provincia di Alberta.
Tra le maggiori qualità della città, vi è senza dubbio la presenza di diversi polmoni verdi. Tra i più importanti, segnaliamo il Fort Edmonton Park, molto importante perché è una sorta di monumento, visto che è una fedelissima ricostruzione dell’antico centro cittadino.
Altro parco molto noto è il Kinsmen Park, dove si può davvero trascorrere una giornata intera senza annoiarsi mai, grazie alle tante attività ludiche e rigeneranti che si possono effettuare. Infine, va segnalato lo zoo cittadino, in cui è possibile vedere quasi 400 specie di animali.