Lo scalo serve dei voli quotidiani diretto verso le principali città canadesi, in maniera particolare verso le città di Calgary e Edmonton.
Cosa vedere a Fort McMurray
Intorno a Fort McMurray si estende una vasta foresta boreale, caratterizzata da enormi distese di conifere, che corrono sulle sponde del fiume Athabasca, uno dei principali della regione di Alberta. La cittadina si estende proprio sulle rive di questo fiume e del Clearwater, un altro importante corso d'acqua di Alberta, che proprio qui confluiscono e si uniscono.
Chi scegli di trascorrere una vacanza a Fort McMurray può immergersi nella pace e nella tranquillità di questa cittadina tipica canadese, dove d'inverno la neve copre tutto con il suo manto bianco candido. Se amate la pesca sportiva e vi piace dedicarvi a questa attività, il fiume Athabasca è l'ideale per praticare questa disciplina anche nel periodo più freddo, alla ricerca delle grandi e mitologiche trote che popolano questi corsi d'acqua.
Nelle immediate vicinanze del centro di Fort McMurray non vi sarà difficile raggiungere il Parco Nazionale di Jasper, il più esteso della Regione delle montagne rocciose canadesi. È un luogo straordinario ed è anche il luogo da cui nasce il fiume Athabasca, che sgorga dal discioglimento dei ghiacciai perenni.
Durante l'escursione in questo straordinario Parco Nazionale potrete ammirare la meraviglia dei grandi ghiacciai perenni ma anche dei tantissimi laghi naturali d'alta quota; potrete godere dei benefici di numerose sorgenti termali e godere dello spettacolo delle tantissime cascate che si formano dove le montagne effettuano ampi salti verso le vallate sottostanti.
Le cascate, però, sono ovviamente attive solo d'estate, da maggio ad agosto, prima che riprenda il periodo delle nevicate e del freddo pungente. Una delle più belle cascate del parco è proprio quella del fiume Athabasca, che si butta nel vuoto con un salto di diverse centinaia di metri e con un fragore assordante, il tutto in una cornice scenica spettacolare. Questo parco, per la sua straordinaria biodiversità e per la bellezza dei suoi passaggi, è stato dichiarato uno dei Patrimoni dell'Umanità da parte dell'UNESCO.