components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Canada / Grande Prairie Aeroporto (YQU)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
6 aprile, 10:00
8 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'Aeroporto internazionale di Grande Prairie serve l'omonima cittadina situata nella provincia di Alberta, in Canada. Si tratta del più grande aeroporto del Peace River Country e ha subito negli ultimi anni un notevole aumento del traffico passeggeri. Recentemente ampliato, lo scalo è servito dalle compagnie Air Canada Express e WestJet Encore, che collegano la città di Grande Prairie alle città di Calgary ed Edmonton. Presso l’Aeroporto di Grande Prairie è possibile ritirare un’auto a noleggio, previa prenotazione online con TiNoleggio.

Cosa vedere a Grande Prairie

Grande Prairie è un piccolo villaggio della Regione di Alberta, collocata nel Nord del Canada, famosa per la sua importante e grande industria petrolifera. Può essere considerata come la tipica cittadina canadese di modeste dimensioni, circondata dalle foreste boreali di conifere, che creano un paesaggio molto suggestivo. 

Nel cuore di Grande Prairie, quasi come se fosse un serpente sinuoso, si snoda il Muskoseepi Park, il cuore della vita sociale locale, dove si svolgono spesso eventi e grandi manifestazioni e dove è situato un grande parco giochi: è un luogo di ritrovo per gli abitanti di tutte le età. All'interno del parco si trova un bellissimo laghetto che potrete attraversare con imbarcazioni a remi, come la canoa o il kayak, oppure presso cui rilassarvi cimentandovi nella pesca.

Poco più a sud di Grande Prairie e facilmente raggiungibile in auto, c'è uno dei parchi meno conosciuti del Canada e, forse per questo, uno dei più belli ed emozionanti. È il Willmore Wilderness Park che, come dice il nome stesso, è un grandissimo parco naturale che ha mantenuto invariate le sue caratteristiche naturali, senza che l'uomo intervenisse per modificarle.

Si trova a breve distanza dallo Jasper National Park, uno dei parchi più famosi del Canada. Il Willmore Wilderness Park è situato sulle Grandi Montagne Rocciose Canadesi ed è un luogo magico ricco di flora e di fauna, dove fare intense passeggiate rigenerati in mezzo alla natura. Come tutti sanno, il Canada è uno Stato particolarmente ricco di laghi e di fiumi e questa parte della regione di Alberta non fa eccezione; sono tantissimi i corsi d'acqua e le formazioni lacustri dai colori straordinari che ammirerete durante un'escursione da queste parti.

Uno dei sentieri più belli e affascinanti è quello che conduce al Mount Van Gogh, una delle vette più meridionali del parco, che soprattutto in autunno regala bellissime suggestioni di colore, tra i larici ingialliti delle vallate e le vette con i picchi già innevati. E mentre l'aria riempie i polmoni, voi godrete di un panorama mozzafiato sulle vallate sottostanti.