Lethbridge: splendida natura e tanto divertimento
Una volta atterrati all’Aeroporto di Lethbridge, è consigliabile ritirare l’auto a noleggio precedentemente prenotata attraverso TiNoleggio. In questo modo si potrà disporre di un comodo mezzo di trasporto per muoversi in grande libertà. La prima tappa che vi consigliamo di visitare a Lethbridge è rappresentata dal Nikka Yuko Japanese Garden. Si tratta di una bellissima oasi naturalistica che permette di effettuare splendide passeggiate in pieno relax e soprattutto di ammirare l’affascinante lago Henderson.
Gli amanti delle escursioni possono organizzarne nei pressi di questo meraviglioso giardino una serie di attività, in modo da scoprire le varie aree di questa oasi, sia a piedi che in sella a delle comode biciclette. Sulle sponde del lago Henderson sono presenti piscine, campi da golf ed un affascinante sentiero che permette di avere un contatto diretto con la natura e di ammirare un paesaggio tipicamente canadese.
All’interno del centro cittadino, potrete visitare il celebre Fort Whoop-Up, una sorta di museo che vi permette, attraverso numerose esposizioni, di compiere un vero e proprio viaggio nel passato per conoscere le tradizioni e le abitudini degli abitanti della zona, ma anche le prelibatezze enogastronomiche, i vestiti e molto altro.
Inoltre, per approfondire ulteriormente la conoscenza della storia e delle tradizioni di Lethbridge, consigliamo di visitare il Galt Museum & Archives, ospitato in un edificio molto moderno e diviso per macro aree, dove è possibile consultare preziosi documenti storici che raccontano il passato della cittadina. All’interno di questo museo vi sono anche una splendida area interattiva dove i bambini possono contemporaneamente giocare ed imparare importanti nozioni storiche e delle zone dove sono sistemati dei graziosi negozietti di souvenir e prodotti tipici.