Peace River: la bellezza della natura incontaminata
In particolare, ci si può recare presso il Shaftesbury Trail, un affascinante parco ubicato nelle prossimità del fiume Peace, all’interno del quale, si potranno effettuare bellissime passeggiate ed escursioni anche in bicicletta, ammirando un classico scenario naturalistico del Nord America.
Visitare il parco rappresenta un’esperienza molto appagante, che permette di rilassarsi perdendosi in spettacoli naturali di grande bellezza. Peacer River, tuttavia, non è soltanto una splendida location naturalistica, ma anche un centro di interesse artistico e culturale. Infatti, una delle principali attrazioni della città è la vecchia Stazione Ferroviaria NAR (Northern Alberta) che è stata costruita nel lontano 1916 e che in quell’epoca rappresentava uno snodo importante per decine di miglia di passeggeri, fino all’anno 1956, dopo il quale è servita soprattutto per il commercio.
Dal 1981 è rimasta chiusa per poi essere riaperta nel 2006, dando così la possibilità a turisti e viaggiatori di poterla visitare e magari effettuare un caratteristico viaggio su treni d’epoca. Durante una vacanza a Peace River, vi consigliamo di visitare il Peace River Museum–Archives and Mackenzie Centre.
Si tratta di una struttura di piccole dimensioni che però al proprio interno conserva diversi reperti interessanti, importanti testimonianze della storia di tutta la vallata del fiume Peace e del Nord Ovest del Canada: vi sono tracce dei primi insediamenti in città, quando il territorio era ostile per via della rigidità del clima in alcuni mesi dell’anno.
Infine, va ricordato come a Peace River siano presenti anche dei luoghi di particolare bellezza e valenza storica, come il sito di Fort Folk, la sede della Missione Anglicana, la chiesa di Sant’Agostino e la Third Mission Heritage Suites.