components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Canada / Vancouver Aeroporto Internazionale (YVR)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
7 aprile, 10:00
9 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L’aeroporto di Vancouver (il cui codice IATA è YVR) è lo scalo dell’omonima città, ubicato sulla Sea Island nel territorio di Richmond e dista circa 15 chilometri dal centro. Rappresenta l’aeroporto più importante del Canada, dopo quello di Toronto, con un transito di oltre 20.000 passeggeri all’anno provenienti da ogni parte del mondo.

Per l’efficienza dei servizi ha ottenuto molti premi e riconoscimenti di livello internazionale, tra cui lo Skytrax come miglior scalo del Nord America (ogni anno dal 2010 al 2018). L’aeroporto internazionale diVancouver è l’hub dell’Air Canada e vi arrivano numerose compagnie di bandiera da ogni parte del mondo.

L’Italia, invece, non ha collegamenti diretti per cui è necessario prevedere uno scalo in altre città, sia europee che canadesi.

L’aeroporto ha 4 terminal e moltissimi servizi per i passeggeri. Per visitare Vancouver e tutta la provincia della Columbia Britannica, la migliore opzione è quella di prenotare un’auto a noleggio sul sito TiNoleggio, ritirandola al momento dell’arrivo presso l’aeroporto di Vancouver, così da non rischiare di non trovare la disponibilità. In breve tempo si raggiunge la città dirigendosi verso nord e seguendo la segnaletica.

Noleggio auto all'aeroporto di Vancouver

Vancouver: luoghi d’interesse

Avendo a disposizione il noleggio autoall’aeroporto di Vancouver non è necessario limitarsi a conoscere la città, ma si possono esplorare comodamente i suoi dintorni come, ad esempio, la famosa stazione sciisticadi Whistler, il lago Okanagan o, ancora, il sorprendente ponte sospeso di Capilano.

In città sono presenti alcuni grattacieli interessanti come lo Shaw Tower, l’One Wall Tower o l’HarbourCenter che contribuiscono a regalare a Vancouver uno skyline particolare e molto apprezzato. Fra gli edifici più famosi non può non essere menzionato, poi, il Canada Palace, l’enorme costruzione realizzata per l’Expo universale del 1986 e diventato il simbolo della città; al suo interno vi sono un cinema, un hotel, un grande centro congressi e diversi negozi.

Fra gli altri luoghi d’interesse ci sono la Seawall Promenade, molto frequentata anche dagli abitanti per trascorrere qualche ora all’aria aperta e la parte sotterranea della città, utilizzata in inverno quando le temperature sono particolarmente rigide.

Lago Okanagan
Ponte sospeso di Capilano

Vancouver: arte e cultura

Se si cerca un po’ di divertimento con l’autonoleggio all’aeroporto di Vancouver si può raggiungere Davie Street e Robson Street, ovvero le zone più ricche di locali e negozi, mentre per chi preferisce teatri o cinema, la strada migliore è rappresentata da Granville Street, dove si esibiscono anche artisti di fama internazionale.

A Vancouver, inoltre, vengono organizzati molti festival e spettacoli che sono diventati ormai appuntamenti irrinunciabili. Fra questi vi sono il Polar Swim nell’EnglishBay, un tuffo nelle acque gelate per salutare il nuovo anno, l’International Jazz Festival, il Vancouver Folk Music e il Canada Day Celebration, il 1° luglio. Durante l’anno, poi ci sono feste in corrispondenza del Carnevale e del Natale, oltre a numerose fiere del bestiame ed eventi sportivi. A Vancouver, quindi, è davvero difficile annoiarsi.

Granville Street