Alla scoperta di Dryden
Sviluppato sue due piani, contiene circa 10.000 reperti e diversi display interattivi che permettono di scoprire dettagli e curiosità interessanti sull'area. Si possono ammirare dipinti e sculture appartenenti ad artisti locali e oggetti risalenti ad epoche diverse.
Passeggiando tra le stradine di Dryden si può anche incontrare la Dryden Full Gospel Church, frequentata da una comunità Cristiana che organizza anche concerti e cerimonie con dei magici cori gospel di sottofondo. Molto particolare anche la stazione dei vigili del fuoco, che ricorda quelle dei film: i turisti amano scattare foto proprio qui, e occasionalmente vengono organizzati eventi per bambini e adulti per promuovere questo importante mestiere.
Dryden è una meta indicata per il periodo invernale, in quanto vengono organizzati numerosi festival che attraggono persone da tutta la provincia. Vi è ad esempio il Winter Festival, giunto ormai alla sua settima edizione, ed è un evento adatto a tutta la famiglia. È possibile partecipare giri su slitte trainate dai cavalli, alla decorazione dei capanni da pesca e ad altre attività come l'esplorazione di tunnel innevati e cacce al tesoro. In estate, invece, vi è il MooseFest Summer Festival, con esposizioni, concerti ed altri divertentissimi eventi.
Le vie del centro sono costellate di bar e ristoranti dove rilassarsi con dell'ottima musica e assaggiare i migliori piatti della cucina locale. Molto apprezzate sono le ricette a base di roast beef, soprattutto i panini farciti, mentre per quanto riguarda i dolci, c'è la Butter Tart. Si tratta di una crostata di burro farcita con sciroppo, noci e uva passa.
Qualora ci si dovesse stancare della propria permanenza a Dryden, è possibile prendere l'auto ritirata all'arrivo e prepararsi per una gita fuori porta. La cittadina fa parte della Catena di Laghi di Wabigoon, dunque non è difficile trovare magici scorci naturali nei dintorni. Si può passeggiare tra i boschi alla ricerca di piante rare, praticare sport acquatici o giocare a golf.