In aeroporto è possibile ritirare l'auto noleggiata sulle pagine di TiNoleggio e partire in tutta comodità alla scoperta della cittadina di Fort Frances e dei suoi meravigliosi dintorni.
Fort Frances: ecco le principali attrazioni
Col passare degli anni la competizione è diventata sempre più popolare, tanto da attirare migliaia fra curiosi ed appassionati. Fort Frances è noto anche per essere stato il primo centro abitato fondato ad ovest del Lago Superiore, nei primi anni del '700, epoca durante la quale i coloni francesi erano soliti acquistare pellicce presso le popolazioni native.
Fort Frances, oggi, si presenta come una cittadina portuale caratterizzata da un'economia dinamica, basata essenzialmente sulle attività connesse alla pesca e al commercio del pesce, e caratterizzata da un bel centro abitato gravitante intorno alla grande chiesa cristiana dedicata a Santa Maria, risalente alla metà del secolo scorso.
Fort Frances ispira una serenità ed una tranquillità difficili da trovare altrove. Lontano dal caos delle grandi città, il piccolo abitato offre una bella vista sul lago ed alcuni graziosi itinerari da percorre a piedi o in bicicletta.
Interessante è il panorama che si può abbracciare dalla cima della Lookout Tower, situata a bordo lago e dalla quale osservare le varie specie di uccelli che nidificano sulle acque costiere. Chi ha intenzione di scoprire qualcosa in più sulla placida realtà di Fort Frances, deve raggiungere il museo municipale, che espone interessanti collezioni fotografiche e numerosi manufatti risalenti all'epoca dei pionieri e delle popolazioni indigene.
Il museo, realizzato all'interno di uno splendido edificio storico, offre un'interessante ricostruzione dell'evoluzione dell'insediamento originario, passando anche attraverso le due guerre mondiali.