Kenora, la perla sul lago di Woods
Inoltre, sulle sponde del lago è possibile fare escursioni di ogni tipo e praticare una vasta gamma di sport, come nuoto, ciclismo, pesca, canottaggio ma anche snowboard e sci durante i mesi invernali. Per poter vivere appieno tutte le attrazioni presenti a Kenora, è opportuno, una volta atterrati all’Aeroporto di Kenora Airport, ritirare l’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio.
Durante una vacanza in questo luogo, la prima fermata assolutamente da non lasciarsi scappare è quella presso il Rushing River Provincial Park: un parco naturalistico di enorme dimensioni, che costeggia il lago e che soprattutto viene attraversato da caratteristi torrenti. All’interno di questo parco, potrete effettuare delle escursioni a piedi davvero appaganti, in uno scenario che spesso viene visto nei film e nelle serie tv nordamericane. Tra l’altro, all’alba e al tramonto, questo luogo riesce a regalare dei paesaggi da togliere il fiato.
La cittadina di Kenora, inoltre, offre ai propri visitatori non solo un ampio numero di attrazioni naturalistiche ma anche diverse location dal grande valore storico – artistico. Rappresenta un attrazione di grande importanza, il Lake of the Woods Museum. Questo è di recente costruzione e presenta presso le sue sale espositive tantissimi documenti storici che raccontano lo sviluppo della cittadina e di come, nel corso dei secoli, l’uomo abbia saputo sfruttare il lago Lake of the Woods facendolo diventare una importante risorsa anche dal punto di vista economico.
Infine, per quanti vogliono vivere all’ennesima potenza la magia di questo affascinante lago, è possibile fare un salto al Lake of The Woods Discovery Centre. Si tratta di un centro attrezzato che consente di fare molteplici escursioni, partendo dalla semplice pesca su una piccola barchetta, fino ad arrivare a sorvolare la zona a bordo di un deltaplano oppure di un classico aeroplano da quattro posti, per un’esperienza davvero unica nel proprio genere.