Per avventurarsi in questo territorio, si consiglia di noleggiare un’auto attraverso il servizio di prenotazione online di TiNoleggio, per poi ritirarla direttamente all’Aeroporto Internazionale di London. Situato al 1750 Crumlin Road, lo scalo è servito quotidianamente da Air Canada, West Jet, Air Transat, Sunwing e Celebrity Cruises. Queste compagnie aeree offrono voli per diverse località del Messico, degli Stati Uniti, dei Caraibi e tanti voli nazionali. Inoltre, dispone di un fornitissimo duty free shop in cui poter far incetta dei principali prodotti locali.
London, una città tra passato e presente
Sede della prestigiosa University of Western Ontario, London è anche la città natale di diverse personalità dello star system hollywoodiano, quali Rachel McAdams e Ryan Thomas Gosling, interpreti del cult movie "Le pagine della nostra vita", e l'idolo dei teenager Justin Bieber.
Tra le principali attrazioni, spicca il Banting House National Historic Site, luogo in cui il Premio Nobel in Fisiologia e Medicina, Frederik Banting, scoprì l'insulina. Di grande interesse anche il Fanshawe Pioneer Village, un museo nato per ricordare la nascita di London e della Regione che la ospita, e il meraviglioso Springbank Park.
Considerato il maggior parco della città, lo Springbank è attraversato dal Thames e presenta diverse aree di picnic, parco giochi, una piscina per i bambini e molteplici sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta. Per chi è in visita a London, imperdibile è una sosta al tradizionale festival di Stratford, incentrato sulla vita e sulle opere di William Shakespeare.
La città è famosa anche per essere sede del caratteristico Winter Wonderland, un villaggio natalizio ricco di decorazioni e di luci, e del London Wine and Food Show, straordinario posto dove conoscere la variopinta cucina canadese.