Baie-Comeau: la città dei parchi naturali
Tra i parchi più belli, meritano una visita il "Cave Park", situato presso un quartiere storico, che è famoso per essere importante parco a tema religioso. "Lac-Aber Park" è, invece, ideale per i bambini, in quanto è attrezzato di campi per lo sport e per lo skateboard. Di grande interesse anche il "Parc de Saint-Nom-de-Marie", il "Manicouagan Park", in cui vi sono vaste aree dov'è possibile fare un pic-nic, e il "Napoleone-Paul-Otis Park", che presenta anche una piscina all'aperto e un parco giochi per bambini.
Baie-Comeau presenta alcuni monumenti ed edifici molto rilevanti sotto il profilo storico e culturale, come il "Place du colonel McCormick", situato sulla sponda del fiume San Lorenzo. Si tratta di un monumento eretto per omaggiare il colonnello McCormick, figura importante per la storia di questa città.
Vi consigliamo di visitare, inoltre, anche i Giardini dei ghiacciai, presso i quali potrete assistere a diverse produzioni multimediali oppure eseguire un tour della zona accompagnati da una guida esperta. Infine, tra i monumenti da vedere durante un soggiorno a Baie-Comeau, c’è anche la chiesa Église Sainte Amelie. Si tratta di un edificio che è stato ristrutturato durante il corso dell'ultimo secolo, dove si ha la possibilità di osservare i notevoli affreschi, ancora preservati in eccellente stato.