components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Canada / Havre Saint Pierre Aeroporto (YGV)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
7 aprile, 10:00
9 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Havre-Saint-Pierre è una piccola splendida cittadina portuale della Regione del Quebec, in Canada. Servita dall'omonimo aeroporto, che si trova a meno di 6 km dal centro cittadino, Havre-Saint-Pierre rappresenta sia un pittoresco luogo da visitare che una strategica base di partenza per scoprire zone paesaggistiche a dir poco incantevoli.

Se avete la fortuna di poter viaggiare in questi luoghi, una volta atterrati all'Aeroporto di Havre-Saint-Pierre, potrete ritirare un'auto a noleggio, precedentemente prenotata con il servizio offerto da TiNoleggio, e partite alla scoperta delle meraviglie di questa Regione. Questo scalo serve, oltre alla città di cui porta il nome, anche la Regione di Labrador, North Shore e tutta la zona meridionale del Quebec, tra cui l’Isola Anticosti.

Havre-Saint-Pierre: la bellezza delle riserve naturali, laghi e delle baie canadesi.

L'economia di Havre-Saint-Pierre si basa sul turismo e sulle attività portuali che interessano, prevalentemente, il commercio e il trasporto di titanio, ferro e zinco, i cui giacimenti canadesi si concentrano proprio nella regione del Quebec. Ma la cittadina mantiene anche l'aspetto e le tradizioni di quel piccolo villaggio di pescatori fondato nel 1857, dal quale poi si è sviluppato l'attuale tessuto urbano; infatti, nei caratteristici ristoranti di Havre-Saint-Pierre si possono gustare ottimi piatti a base di aragoste, granchi e capesante, nonché di trote e salmoni pescati nei vicini laghi.

I piatti tipici, infatti, rispecchiano le grandi tradizioni mercantili di questo meraviglioso centro canadese. Havre-Saint-Pierre, nonostante la sua importante storia, non ha molteplici attrazioni dal punto di vista storico e artistico; invece deve principalmente il suo fascino agli incantevoli scenari naturali.

Lungo la costa, in direzione ovest, potrete raggiungere Longue-Pointe-de-Mingan, dov'è possibile ammirare un monumento (Statua della Fratercula) dedicato agli di uccelli marini che popolano la zona, nota per una carrellata di vere e proprie meraviglie della natura, con specie faunistiche che vivono solo in questo angolo di mondo. Nelle vicinanze di questa località, si trova la città di Sept-Îles, dalle cui coste si vedono le sette isolette che ne hanno dato il nome. In alternativa, da Havre-Saint-Pierre ci si può dirigere verso est per raggiungere la Baia di Johan Beetz.

Proseguendo lungo la Highway 138, si segue il tratto costiero e si arriva a Natashquan, ove è conservata una riserva indiana degli Innu. Se da Havre-Saint-Pierre si prende la direzione nord, infine, si giunge al lago di Jérôme, che si trova in una zona selvaggia e incontaminata; mentre andando verso sud si raggiunge l'immenso Golfo di San Lorenzo, dove la terra lascia il posto all'Oceano Atlantico.