Cosa visitare a Quebec e nei dintorni
Nel centro storico della città sorge la cittadelle, un'area di interesse storico dove sono visibili ancora le mura dell'antico insediamento che si è poi sviluppato nella città attuale. La città sorge lungo le sponde del fiume San Lorenzo, che offre la possibilità di lunghe passeggiate nell'area pedonale mentre si osserva il paesaggio e lo skyline cittadino.
In questa zona, inoltre, è possibile sostare in uno dei tanti pub e bar che costellano il lungofiume, dove si possono gustare i prodotti tipici locali. La città è immersa in una sterminata natura selvaggia e incontaminata, che offre la possibilità di godere di paesaggi assolutamente meravigliosi e che non possono essere trovati in nessuna altra parte del mondo.
La regione del Quebec è molto grande e piuttosto varia. Tra le attività principali che possono essere svolte nella zona, sicuramente spiccano quelle di carattere sportivo e naturalistico. Attorno alla città, esistono numerosi impianti sciistici dove è possibile fare sci di fondo, discese più impegnative o dilettarsi con lo snowboard.
Queste attività, ovviamente, sono tipiche del periodo invernale, quando le condizioni climatiche rendono difficoltose le passeggiate e i trekking a piedi lungo i numerosi percorsi turistici che si trovano nella zona. Durante l'estate, infatti, ad andare per la maggiore per i turisti sono proprio le lunghe passeggiate a piedi, immersi nella natura incontaminata di una delle regioni più famose del Canada orientale.
Se ci si sposta verso la costa, ci sono moltissime strade che costeggiano il mare, dove è possibile effettuare il whale watching, ossia l'osservazione dalla distanza dei grandi cetacei marini, che utilizzano tutta la zona come area perfetta per la riproduzione, quindi è facile che si incontrino anche piccole famiglie di balene.