Riviere-du-Loup: ecco cosa vedere di questa città
Questo è uno spettacolare parco caratterizzato dal passaggio di un piccolo corso d’acqua, che permette di effettuare escursioni a piedi oppure in bicicletta, ma anche con la canoa o con una qualsiasi barchetta. Inoltre, il parco è attraversato da un piccolo ponte dal quale si può godere di una vista davvero unica sul bosco caratterizzato dai classici alberi del Quebec.
Per gli amanti di questo genere di attrazioni è, inoltre, consigliato visitare il Parc de la Pointe che praticamente costeggia il Golfo di San Lorenzo regalando, soprattutto al tramonto, uno spettacolo di colori davvero emozionante.
Riviere-du-Loup è senza dubbio una cittadina che sa offrire tantissimo ai propri visitatori in cerca di natura, relax e paesaggi mozzafiato. Specialmente presso il porto cittadino si possono ammirare degli scenari di incredibile bellezza. Inoltre, dal porto parte il caratteristico Riviere-du-Loup & Saint-Simeon Ferry, un battello di dimensioni considerevoli, con cui è possibile effettuare una bellissima escursione solcando le acque del Golfo di San Lorenzo.
L’escursione dura un’intera giornata e permette di ammirare diverse località di questa parte del Canada. Un’altra imperdibile tappa di Riviere-du-Loup è rappresentata dal Phare du Pot a l’Eau-de-Vie. Si tratta di un caratteristico faro che si erge imperioso su un piccolo promontorio. Tra l’altro, il faro è molto intrigante per la sua caratteristica forma architetturale, tipica delle strutture canadese con i colori bianco e rosso della bandiera, che campeggiano in maniera imponente.