Per raggiungere la città di Val D'Or e visitare l'incantevole regione a cui appartiene, presso l'Aeroporto di Val D'Or sarà possibile ritirare un'auto a noleggio, dopo averla prenotata direttamente con TiNoleggio.
Cosa vedere nella piccola città di Val D'Or e nei suoi dintorni
La città di Val D'Or è molto nota per ospitare diversi festival musicali, presso il Conservatoire de Musique de Val-d'Or oppure presso il Theatre Telebec, e per il suo innovativo Centre d'exposition, dove potrete assistere a performance innovative ed originali o ammirare le mostre di arte e fotografia contemporanea degli artisti emergenti del Québec.
La Regione dell'Abitibi-Témiscamingue, di cui la città fa parte, è nota per i suoi paesaggi montani mozzafiato e per i suoi parchi naturali: Parc national d'Aiguebelle, Parc-Aventure Joannès e la Réserve faunique La Vérendrye.
Il Parco Nazionale d'Aiguebelle è ricco di sentieri che si inerpicano lungo le montagne innevate e conducono ad un caratteristico ponte sospeso che attraversa un piccolo lago. Nel Parco è possibile dedicarsi a numerose attività ricreative e sportive: bird watching, canoa, kayak, pesca e, durante la stagione invernale, sci nordico e lo snowboard.
Il Parco Avventura Joannès, invece, è un parco immerso nel verde tra alberi secolari e sentieri tortuosi che offre numerose attività dedicate al divertimento dell'intera famiglia: labirinti, corse ad ostacoli, piste ciclabili, arrampicate ed aree picnic dove trascorrere memorabili giornate.
Infine, la Riserva faunistica di La Vérendrye è nota per la presenza al suo interno del Grand Lake Victoria, lago d’acqua dolce, che è possibile solcare in kayak ed in canoa, per raggiungere ed esplorare i piccoli isolotti verdeggianti che si incontrano durante la traversata. La Riserva è un paradiso per gli amanti del bird watching e per chi vuole cimentarsi nella pesca sul lago.