Una volta atterrati, potrete ritirare un'auto a noleggio, in precedenza prenotata con TiNoleggio e recarvi in città in soli 10 minuti di auto. Il paesaggio naturale intorno ad Antofagasta vi sorprenderà.
Le attrazioni principali di Antofagasta
La cattedrale di Antofagasta, infatti, ha delle dimensioni decisamente ridotte, rispetto ai maestosi edifici ecclesiastici europei. Essa è collocata nel perimetro della piazza centrale, Plaza Colon, in cui si riuniscono ogni giorno decine e decine di turisti e gli abitanti locali.
Il monumento più vistoso di questa tipica piazza cilena, è la torre con orologio, che si erge tra i suoni, i colori e i sapori di questo punto di ritrovo, nel cuore di Antofagasta. In piazza Colon sorge anche la Biblioteca Regionale, considerata dai turisti una delle principali attrazioni della città.
Una volta entrati, resterete meravigliati dall'ampiezza e dalla bellezza che caratterizzano le sale lettura, suddivise per aree tematiche, che conservano tantissime informazioni sulla storia e sulla cultura di questo posto. Poco distante dalla città si trova la Laguna Cejar, uno dei luoghi naturali più belli della zona circostante ad Antofagasta. Potrete avere la possibilità di visitare l'intera laguna, di immergervi nell'acqua salata e dove potrete divertirvi.
Un altro luogo naturale da visitare, è il deserto di Atacama, che riesce a regalare bellissime sensazioni, tra silenzi, colori e il bellissimo scenario notturno delle stelle che si riflettono sulla grande distesa di terra. Questa è certamente un'esperienza unica, un ricordo che porterete con voi della vostra vacanza in Cile.